19 marzo 2020

 

Salve,  mi chiamo Alessandro Spreafichi e sono un analista junghiano da oltre 25 anni , ultimamente mentre lavoravo mi è capitato in studio un simpatico personaggio , mai visto, che mi ha consegnato alla fine quanto segue e se n’è andato dopo il colloquio dicendomi ” lo lascio a lei dottore, secondo me potrebbe servire”  . Lessi quanto mi aveva lasciato, sono 12 pagine fitte, e  dopo alcuni giorni di riflessione, data la situazione attuale e le mosse della collegialità..ho deciso di farmi aiutare da chi è sui social e mi è amica e gentile collega per inviare la prima delle 12 pagine per chi volesse o potesse fruirsene .

Ovviamente essendo un analista non ho intenzione di polemizzare nè attualmente ritengo di poter dare alla realtà virtuale ( ma non virtuosa) le altre 11 pagine, ma quando sarà tempo, per chi volesse, magari de visu , una formazione-informazione   ben fatta su quelle straordinarie riflessioni del tipetto buffo e gentile che mi ha omaggiato delle 12 chiavette ( clavicole in latino mi disse il tipo ) lo farei ..A suo tempo..

Indice

 

 19 marzo 2020   PRIMA PAGINA: 4 CHIACHIERE TRA AMICI…

SECONDA PAGINA :   L’APERTURA DELLA PORTA-…

TERZA PAGINA:    I MONDI ATTUALI…

QUARTA PAGINA:   INTERLUDIO…

QUINTA PAGINA :   IL PRIMO GIORNO…

SESTA PAGINA :   CAMPANELLINO…

SETTIMA PAGINA:    MORFEO…

OTTAVA PAGINA :  L’ UOMO…

NONA PAGINA : :    VERTICALIZZAZIONE PARTE PRIMA…

DECIMA PAGINA:   PARTE SECONDA : …

UNDICESIMA PAGINA:    ERA BUCO NERO: …

25 ottobre 2020  : DODICESIMA PAGINA : …

19 marzo 2020   Prima Pagina

QUATTRO CHIACCHIERE TRA AMICI:

Giuseppe : mi domando come mai la psicologìa di oggi non parli di alcune cosette che in questo periodo sono evidenti, ma non dovrebbe aiutare a capire meglio le cose?

Salomone : ma caro Beppe è evidente che una cosa sono i media e le organizzazioni e una cosa il popolo e i sotterranei, ora c’è un onda , non possono parlare e dire eccettuato gli organi preposti a livello massa ma quando l’onda passerà vedrai che qualcosa salterà fuori …

-Giuseppe: ok Sal so come la pensi da molti anni e hai ragione sul constatare che ” nulla di nuovo c’è sotto il sole” ma comunque a me spiace e vorrei dire qualcosa che si possa dire nonostante l’onda …

-Salomone: ok Beppe ma a tuo rischio e pericolo …Attento a non esporre fianchi a lance inutili..Longinus docet…

Giuseppe : tranquillo Sal solo le notizie minime per  dare una mano …

 Giuseppe : Mi  domando :

_ dove sono i morti normali ? quelli che tutti i giorni si vedono sui giornali e a Aviano o in paese ? Non muoiono più ? La morte appare ora grazie al corona ?

 _ nessuno nota l’effetto tunnel di massa ?   https://www.diritto.it/stampa-articolo/?articolo_id=19415

– Non ci si rende conto che non si possono tranquillizzare le persone on-line ? dato che la legge permette di andare in studio ai sanitari con le legali precauzioni,come mai tanti si nascondono dietro alla legge per stare a casa e fare incontri on line? Non sanno che non funziona perchè inconsciamente stanno confermando alle persone di avere paura anche loro non essendo obbligati per legge a stare a casa ma anzi potendo andare a dare testimonianza in studio di non avere paura o di averla superata come ritengono di dire online?

_ Come mai la realtà attuale è questa ( vedasi sotto ) ma non viene accettata? Forse isterica rimozione dell angoscia di morte a causa dell’effetto tunnel e del materialismo demente ma non elaborante ?

 “Solo lo 0,8% dei pazienti deceduti presentava zero patologie, il 25,1% ne aveva una, il 25,% ne aveva 2, il 48,5% ne aveva tre o più di tre”, spiegano dall   ‘Istituto Superiore di Sanità.

Ma, esattamente, quali sono queste patologie pre-esistenti di coloro che hanno perso la battaglia contro il Covid-19? La ricerca dell’Iss ha portato alla luce che il 76,6% aveva un’i   pertensione arteriosa, al secondo posto ci sono i malati di diabete (35,5%), al terzo chi soffriva anche di cardiopatia ischemica (33%). A seguire, il 24,5% con fibrillazione atriale, il 20,3% con un cancro negli ultimi cinque anni ed il 18% con insufficenza renale cronica.

_ Nessuno nota che il ptsd affligge chi trasmette le informazioni dalla Cina prima e da Milano e Bergamo oggi ? Come mai il post traumatic stress disorder viene considerato patologìa se affligge un soldato o un traumatizzato da terremoto o rapina o una donna stuprata e non viene considerato malattia se migliaia di medici e infermieri traumatizzati da una Cina terrorizzata dalla morte “naturale” sparge un effetto tunnel e una profezia che si autoavvera nel mondo ? Cui prodest? Ai posteri l’ardua sentenza . Per la peste nera mi chiuderei a casa senza bisogno che me lo dicano, ma per questi dati dove tutto è naturale…Qui gatta ci cova ?

Quanti morti al giorno ci sono nel mondo mediamente da sempre ? Perchè sono invisibili oggi ? Il dramma perderebbe potere?

 – Salomone : ormai l’onda è partita caro Giuseppe e deve fare il suo giretto , sono certo che dopo questa simpatica ( sun pathos) pandemia psichica cominceranno a riprendersi, come dopo ogni guerra , e tutto darà modo a molti di fare dietrologìa e di affermare che loro già lo sapevano ma non potevano non allinearsi , esattamente come rispose Eichmann al tribunale ebraico …Mi pare lo impiccarono .

Qui finisce la prima pagina del signore che nel mio studio mi ha consegnato le pagine andandosene e chiedendomi di non nominarlo, non ci tiene. ..Dopo averle lette e rilette e verificato i dati che man mano riportano ho deciso che dati i tempi, almeno la prima sia carina e un ottimo aiuto per chi lo voglia …

Ammetto di avere tolto alcune righe della prima pagina perchè le considero non adatte ad un vasto pubblico attualmente sottoposto a induzioni massicce di tamtam mesmerici e nel rispetto dei morti e dei loro cari ho riportato solo quello che serva a tutti per un attimo di pensiero cadenzato .

Sperando possa servire e ricordando che nemmeno volendo potrei rintracciare quella persona perchè dopo il colloquio gratuito mi ha lasciato le pagine ed è andato via senza indugiare nè lasciarmi il tempo di chiedergli di più ..  Come junghiano apprezzo i misteri dell’inconscio e le sincronicità–. Prima che uscisse gli ho domandato :” perchè a me ?” e lui mi ha risposto :” perchè oggi lei era in studio come sempre e non ho visto paura e ho notato che non confonde il virtuale robotico con l’umano straordinariamente ricco di potenzialità mai””…Mi è bastato.   “Ergo…”

Un saluto Alessandro Spreafichi analista  junghiano f.v.g

Seconda Pagina

L’APERTURA DELLA PORTA

Salomone : caro Giuseppe visto che mi pare tu voglia fare sul serio ti suggerisco di parlare un attimo del sub-strato altrimenti credo che le persone non riusciranno a vedere oltre i nebbiosi strati accumulatisi …

Giuseppe : hai ragione Sal , il mio ottimismo a volte mi rende troppo veloce e come sai…A proposito, partirei proprio da qui che ne dici ?

Salomone : ottima id-ea Beppe ;-))

Giuseppe : credo che i cari fratelli umani dovrebbero ri-cor-dare alcune nozioni base . Esiste il tempo come asse orizzontale di svolgimento della propria terrestreità ed esiste un asse verticale ,cioè il Punto da cui si dipanano i piani geometrici generanti la realtà…

Come il plotter di una stampante 2 d e 3 d .

Più noi velocizziamo l’andamento orizzontale più ci allontaniamo dal Punto dell’asse verticale che ricapitola il tempo ( le menti ottenebrate lo chiamano big-bang, un modo stupido di definire la Nascita del tutto facendo finta,per gli allocchi-uccello famoso per la sua poca lucidità- che dire un cosa inutile sia utile -parole vuote?Bronzi sonanti? Fakes? ops…) .

Orbene , con l’avvento ( con la A minuscola) del pensiero positivista alla dichiarata ma non realistica morte di Dio l’uomo ( con qualche inspirazione dall’interno avverso ) ha generato una velocizzazione della scienza positivista e con essa la velocità è diventata mito, auto aerei e la meccanica e poi, ultimamente,con l’elettronica e la quantica la velocità ha cortocircuitato le vite degli umani…

Gli umani pertanto , poveretti, dimenticando come sono fatti hanno utilizzato la mente e il pensiero la cui velocità è pari allo spin di rotazione della massa umana,per imprigionarsi da soli dentro il mito ( il tempo è denaro-che per inciso si dice sia lo sterco del  dia-volo ) non accorgendosi che in tal modo il mondo ha iniziato a bypassare i corpi e il punto centrale verticale allontanandosi sempre di più dalla Verità e dalla Felicità che, essendo uno stato dell’anima non può spostarsi dal Centro perfetto .Vedasi a titolo arcanamente significato :  https://www.youtube.com/watch?v=-tBkzyNA8GY

Da qui il delirio di massa tecnocratico, demenziale e dissociativo . Il sopra Io e il sotto Anima sono separati dall’Ombra di Ade che tiene prigioniero Chronos il padre divoratore dei suoi figli, e pertanto non il vero padre ma il patrigno …

Il proverbio dice :la calma è la virtù dei forti …Ora basta un virus ammantato di ptsd e tunnel effect come scritto per spostare le menti dissociate dal centro e cortocircuitare ogni calma…Per deduzione perciò il mondo è retto dai deboli non avendo essi alcuna calma interiore in questa situazione : Dove non c’è calma c’è paura , ma cosa è la paura? Un interessante spunto recentemente trovato in giro .. ( vedasi allegato ).

Salomone :ahi ahi Beppe, non è cosa attuale parlare di Gesù —Non credi di avere così perso il 99% della possibilità di essere letto?

Giuseppe: ma io non parlo di Gesù. parlo di scienza vera, quella quantica, che include l’osservatore nell’osservato…Il sig.Mario del video tratta di neuro-ipofisi e cose così , non di re-ligio-ne ..Poi non credo sia una colpa fare notare che Gesù ne ha già parlato e mostrato il sub-strato 2000 anni e più orsono. E poi mica serve direttamente parlare dell’esoterimo cristiano potrei citare i miti di Orfeo, Omero ( o-me-ron,colui che sa..) o Dante Alighieri o Paracelso , sin anche Maometto o lo Zohar ebraico, la ghematria, l’aritmosofia,la spagiria…e molto altro ancora ..Mostra solo che nulla di nuovo sotto il Sole ;-)9

E poi proprio tu parli che sei il primo ad averlo detto  ?

Salomone : touché -ma con l’accentazione a destra – !       Ma davvero ora stai mettendo troppa carne sul fuoco, abbiamo altre pagine per dire meglio quello che tu hai condensato…Le persone non sanno fare il brodo vero da un dado vero. Persino Einstein che non era un genio ha detto che Dio non gioca a dadi..Pur non capendo ciò che diceva era pur sempre di origine nobile , un ebreo, e pertanto apparteneva alla razza eletta anche se attualmente ombreggiata . Dobbiamo molto agli ebrei cari fratelli maggiori non dimenticarlo .

Giuseppe: quando hai ragione hai ragione…Te l’ho detto che corro sempre troppo.  .D’ altronde il mio talento è. .A proposito credi che gli umani attualmente comprenderebbero quella del talento?

Salomone: ti riferisci all’origine? mah..puoi provare a dare qualche indicazione …Mal che vada farai un buco nell’acqua come Peter Sellers nella scena di cui sopra. prova, sono curi-oso di quello che riuscirai a tirare fuori dal cilindro detto anche occhio dinamico del ciclo-ne …

Giuseppe:  ok ma anche tu non scherzi quanto a sassolini lasciati in giro sul sentiero…Speriamo non siano bricioline o i corvi se le mangeranno come nella favola vera di Pollicino …Il pollice, opponibile,  utensile, parole vere e utilizzabili.. Ma ok torno al talento ..Come ogni cosa Giano ha due fronti, quello vero e quello falso…L’eterna lotta tra il bene e il male, che sarebbe più utile rappresentare come l’eterna (sino alla fine del tempo) lotta tra il Vero e il falso che si traveste da vero..Dicevo che il talento vero è quello dell’anima originale di ogni uomo ( Mozart, un ciabattno come Geppetto,una segretaria che ami fare il suo lavoro e renda benissimo ciò che fa,un disegnatore nato per disegnare ), una volta si chiamava Vocazione , e il talento falso era la moneta in uso in egitto  ( minuscolo )tanto tempo fa, il denaro insomma, che fa si che i veri talenti si debbano vendere per sottovivere a chi ha molti talenti egizi ma nessun talento vero ..La falsa moltiplicazione insomma ;-))

Salomone: e questa sarebbe secondo te utilizzabile dalle folle ? Ma va là scemotto, per me hai fatto un buco nell’acqua !

Giuseppe : io ho fiducia negli umani fratelli caro mio, e non faccio il saputello come te ! Ma lo sai che da qualche tempo qualcuno ci è arrivato a cum-prendere che nella mitologìa di Artù tutti i personaggi sono uno solo? Cioè ognuno di noi? E con questo che mi rispondi ? Uomo di poca fede…D’altronde lo sappiamo che ultimamente hai problemi con le troppe donne…Tira più…

Salomone : stavolta hai ragione tu, non sono impeccabile sempre e devo anche io guardarmi dalla mia mancanza di fiducia negli umani..A proposito hai fatto notare che fiducia è il contrario leggermente inclinato di paura e che ha la stessa radice di fede? E hai fatto notare che intelligenza è un verbo ? attivo e non passivo?

 

Qui finisce la seconda di 12 pagine, e mi pare che siano interessanti. Come detto a chi non interessino cestini pure,   ci mancherebbe ;-))

Terza Pagina

I MONDI ATTUALI :

Giuseppe : Credo di avere un desiderio tipico dei salmoni , che ne dici posso esprimermi in tal senso ?

Salomone : Guarda…Meglio se almeno questo lo fai dire a me , essendo un personaggio leggendario rischio meno di te di essere fra-inteso e posso probabilmente essere cum-preso . Sino a poco tempo fa esistevano due mondi , quello re-ale e quello immaginale umano , e concorrevano al reciproco sviluppo , da poco invece l’uomo, simpatico Icaro , ha voluto strafare e si è generato un proprio mondo, quello virtuale, assolutamente bidimensionale in realtà anche se 3d in fantasmatica rappresentazione .

In tal modo la rete ha cominciato a intrappolare i propri pesciolini virtuali, le menti degli uomini, staccandole dal mondo re-ale , ma c’è stato un problema , la rete pescadora generata da icaro con il concorso dello squalo ghermidore , possedente molti Cancelli e Lavori , tale rete dicevo non può pescare i corpi re-ali, li può tenere imprigionati davanti a sè , può ipnotizzarne i pesciolini mentali di testa,ma non riesce a possedere i corpi re-ali – Ma la rete ghermidora non si è arresa e di nascosto ha cominciato a distruggere la re-alt-à base dei corpi mentre erano e sono ipnotizzati e scissi, e ha creato migliaia di chilometri di gallerie per depositare le sue uova aliene e acida sottoterra e utilizza miliardi di litri d’acqua dolce per raffreddarsi e generare nuove voluttuose pozioni , in aggiunta sta generando attraverso satelliti arti-ficiali una poderosa frequenza di gamme d’onda ( ma non marina) per irretire sempre meglio le cellule dei corpi re-ali .

Ma la ghermidora ha sottovalutato la re-alt-à e il piccolo pesce senza spine esistente davvero ha iniziato a reagire , giocando a scacchi con la ghermidora. Attualmente la partita è in corso . La ghermidora sa che perderà , non può vincere, ma può incrementare gli iscritti al suo fan-club , essendo essa iconica le basta e avanza essere adorata come la realtà anche se non lo è –

Giuseppe: ma Pirro ?

Salomone : eh già.Pirro ;

«Gli eserciti si separarono; e, da quel che si dice, Pirro rispose a uno che gli esternava la gioia per la vittoria che “un’altra vittoria così e si sarebbe rovinato”. Questo perché aveva perso gran parte delle forze che aveva portato con sé, quasi tutti i suoi migliori amici e i suoi principali comandanti; non c’erano altri che potessero essere arruolati, e i confederati italici non collaboravano. Dall’altra parte, come una fontana che scorresse fuori dalla città, il campo romano veniva riempito rapidamente e a completezza di uomini freschi, per niente abbattuti dalle perdite sostenute, ma dalla loro stessa rabbia capaci di raccogliere nuove forze, e nuova risolutezza per continuare la guerra.»

(Plutarco)

Ecco qui che ne dice l’amico armato di Pippo , anche in questo caso sta andando così, Icaro docet, la ghermidora virtuale ha molti seguaci ma essi stessi non si accorgono di essere prigionieri di una posizione scissa ( magari fosse assa fetida però …), dove corpo e mente non concorrono ma l’una sottomette l’altro…Sino a che questi non venga aiutato dal salmone di cui prima facevi accenno . Infatti tal corpulento pesciolone rosa riesce a ri-salire la corrente sino all’origene, scusami,origine ,,E da lì depone le uova che generano di nuovo la re-altà della specie sal-o-minide , scusa , salomonidea 

Giuseppe : si ma con questa enunciazione ancora non hai trattato della differenza tra in ed e , direi che sarebbe fondamentale ..

Salomone : come ti dissi..Quando hai ragion hai ragione , a proposito però…Hai mai pensato all’etimologìa di ragione ?

Giuseppe : non tergi-versare e prosegui, m’interessa ciò di cui devi parlare .

Salomone: a parte che potrò solo fare un esempio…Comunque sia adel-ante : sono pigro oggi userò wikipedia come i terrestri , forse aiuterà :

la ghermidora può solo :

evocare

/e·vo·cà·re/

verbo transitivo

1.

Chiamare dal mondo ultraterreno a quello dell’esperienza sensibile con facoltà magiche o medianiche (anche +  da ).

“e. gli spiriti dall’oltretomba”

Nell’antichità classica, invitare una divinità a cambiare la sede abituale, con promessa di maggiore culto.

il salmone invece può : ( strano che wikipedia non ce l’abbia, ma a ben vedere, no non è strano che la ghermidora metta sè stessa e non il salmone )

invocare

in|vo|cà|rev.tr.av. 1321; dal lat. invŏcāre, comp. di in- con valore raff. e vocāre “chiamare”.

AU

  1. chiamare, rivolgersi con preghiere per ottenere aiuto, conforto: invocare Dio, invocare la Madonna
  2. chiedere ad alta voce, implorare, supplicare: invocare aiuto, invocare la grazia
  3. estens., chiedere con insistenza, desiderare vivamente: invocare riforme tributarie, invocare la pace, invocare vendetta; anche fig.: i campi invocavano la pioggia
  4. appellarsi, citare a proprio favore: invocare il quarto comma

Giuseppe : adesso ho capito dove volevi andare a parare : sei intelligente e astuto direi …Posso dirlo io ?

Salomone : si , dillo pure tu, così sci-orinando,t’imbratterai per bene e dovrai risalire le acque per lavarti, ti farà bene senz’altro .

Giuseppe : tu sostieni ed enunci che la ghermidora ha evocato dall’oltretomba un ombra che costringesse gli umani a invocare il proprio aiuto ? delitto perfetto, in tal modo la ghermidora non deve più combattere per impadronirsi della corporeità re-ale, la invocano loro. wow che colpo gobbo ! Una China pericolosa hanno seguito gli umani (  mettersi sopra (o  per)  una brutta ch., sulla via che porta o può portare rapidamente al male, alla disonestà ) .

Salomone : puoi fare di meglio lo so ;-))

Giuseppe : troppo gentile , ma voglio essere in accordo con te e proseguo un rigo : 

“La paura sconfigge più persone della povertà, dell’ignoranza, della superstizione, della cattiva salute o della mancanza di capacità mentali.”

ALBERT EDWARD WIGGAM

E aggiungo amico mio un dato sensi-bile : il proverbio dice che la paura toglie il respiro , la ghermidora offre…

Ti senti soffocare da un momento all’altro

L’ansia ti sorprende  quando meno te l’aspetti: ti prende all’improvviso, mentre sei impegnata in  situazioni del tutto  normali e abituali. Ti assale e non puoi che  darle attenzione, perché il cuore comincia a battere come se volesse uscire dal petto, la testa inizia a girare e ti senti  confusa. Il respiro si fa sempre più  veloce e affannato, ma  l’aria non basta mai, ti manca e hai  paura di smettere di respirare da un momento all’altro. E se il respiro si fermasse di notte? Se smettesse di essere automatico?

Perché ti prende la paura di smettere di respirare?

La paura di smettere di respirare nel panico è una costante, un  sintomo molto diffuso e angosciante. È il  panico che cerca di impossessarsi di ogni strumento per  convincerti che non puoi vincerlo, che lui è più forte di te, anche dei tuoi automatismi, anche della tua natura, delle tue funzioni vitali.

Salomone : manca il punto G .

Giuseppe : te ne do 5 di punti G …..Ma se ci fermassimo alla bruttezza non coglieremmo la bellezza …Assolutamente eccezionale in questa fase vescica piscis-ale del mondo sub-lunare .

Qui termina la terza pagina lasciatami, l’ho riportata integralmente. n.d.r.

Quarta  pagina

INTERLUDIO

Salomone : non credi che, dato che il tempo si sta ricapitolando ,dovresti dare un aiutino alle persone aventi orecchie intendenti ?

Giuseppe : sai bene caro vegliardo che quello che dici è rischioso , sono così portate alle mascherate che rischierebbero di riderne sino a morire , come d’altronde stanno facendo … Già…Cavolo d’un Sal-Sapi mi hai messo in mezzo, proprio dove non volevo stare  . Ero così tranquillo sino ad un attimo fa. Uffffa , va bene , esaudirò un tuo de-siderio e che Dio ce lama-ndi buona .

Salomone : ti ringrazio amico mio , sono fiducioso che le persone siano migliori di quello che sembrano e sanno di essere , e anche tu sai che ho ragione da vendere, anche se non la venderei mai .

Giuseppe : ok ok ma almeno lascia che sia io a decidere il tipo di aiutino , se lo proponessi tu mi toglieresti la necessaria origin-ali-tà !

Salomone : non sia mai ! Incedi pure o mio re , e sii certo di fare il bis !

Giuseppe : esordisco grezzamente ,tutto ancora da squadrare:

idra s. f. [dal lat.  hydra, gr.  ὕδρα, der. di  ὕδωρ «acqua»]. –  1.  a. Mostruoso serpente mitologico (propr.  Idra di Lerna) con molte teste (da tre a nove e più, secondo le varie leggende), le quali rinascevano se tagliate; generato da Tifone ed Echidna e allevato da Giunone che lo mise nella palude di Lerna (Argolide), fu ucciso da Ercole.  b. In senso fig., ogni male che sia gravemente dannoso alla società e che per la sua stessa forza e diffusione sia difficile da estirpare:  l’i.  del vizio,  dell’eresia,  della droga,  della malavita, ecc.  2. Presso gli antichi, nome di un serpentello acquatico non bene identificato, creduto velenoso:  Tre furïe infernal …  Che …  con i.  verdissime eran cinte (Dante).  3. In zoologia, genere di celenterati idrozoi (lat. scient.  Hydra), che comprende polipi d’acqua dolce, solitarî, per lo più ermafroditi, col corpo tubiforme, lungo 1-2 cm, munito di 5, 6 o più tentacoli filiformi, contrattili, provvisti di cellule urticanti, dette  cnidoblasti. Si riproducono per gemmazione e sono stati oggetto di studio per il loro grande potere di rigenerazione (che ricorda l’idra mitologica, da cui traggono appunto il nome).  4. In araldica, figura chimerica che rappresenta un grosso rettile con sette teste, di cui una recisa e attaccata al corpo per un solo filamento, e coda serpentina (il suo smalto ordinario è il verde).  5. Moneta d’argento fatta coniare nella zecca di Ferrara da Ercole I d’Este (1431-1505), del valore di un testone doppio o di 12 soldi, che al rovescio porta la figurazione dell’idra a sette teste.  6. In astronomia,  Idra femmina (lat. scient.  Hydra), costellazione a sud dello zodiaco, costituita da una lunga fila di stelle che si estende dal Cancro alla Bilancia;  Idra maschio (lat. scient.  Hydrus), costellazione del cielo australe, che dalla costellazione di Eridano si dirige verso il polo celeste australe, fra le due Nubi di Magellano (le due forme  Hydra e  Hydrus erano ambedue presenti già nel lat. class., come nomi sia del serpente mitologico sia delle due costellazioni).

progredisco saggiamente “tutto ancor da circolare” .

Apocalisse 13 descrive due bestie che si alzeranno e verranno al potere negli ultimi tempi. La prima bestia, menzionata nella Bibbia come la bestia, è una forza politica che governerà sulla terra alla fine dei tempi. La seconda bestia è l’Anticristo.

Qui puoi leggere di più sull’Anticristo.

Apocalisse 17:8-12 contiene una descrizione più approfondita della bestia. È chiaro che la bestia sarà una specie di unione di diverse nazioni e di forze politiche che opereranno assieme come un’unica entità. Il loro scopo è di governare la terra autonomamente, completamente liberi da Dio.

REGREDISCO PRONTAMENTE non m’azzardo a questionare ,

le Madonne Nere sono sempre conservate nella Cripta .

E con questo dazio ho creato una solutio .

Salomone : chapeau ! Ma …

Giuseppe : ma??!! Come ma? Non mi vorrai venir a dire che devo aggiungere ciò che immagino .

Salomone : si amico mio , è per Amore che qui siamo non dimenticarlo . Che ci-cale se non possiam salvar le api?

Giuseppe : ok . certo che sei tedi-oso .

Ma mi unisco a te nella concordia e nel ri-cor-do e proseguo per quanto io possa . £ ( non è cheun re-fuso anagogìco .Pardòn. ) passi faccio e poi mi taccio .

   Il momento lo esige , covi -di- 19 sono all’erta :

! il numero  Diciannove è alla continua ricerca di originalità e indipendenza. Il  numero karmico Diciannove, inoltre, si distingue per una forte ambivalenza. Le persone caratterizzate da questo numero, infatti, tendono a essere dominanti o aggressive quanto intimorite e prive di forza di volontà.

Campanellino: Chi ha paura fa paura . Suona falso e non è vero ma ti manda al cimitero .

”  In informatica, col termine  virus si intende un codice malevolo, che una volta introdotto nel sistema, causa danni o malfunzionamenti cancellando parti di memoria o alterando i software regolarmente installati oppure capta informazioni riservate.

£ Nelle varie lingue germaniche  Gift ha significato sia di dono sia di veleno. La distanza semantica dei due termini è stata un rompicapo per l’etimologia, ma se inseriamo il dono nel contesto delle culture che intorno al dono, tramite il dono creano i movimenti e gli scambi sociali, il paradosso si fa meno evidente. Nelle società organizzate secondo quello che Mauss chiama il «sistema delle prestazioni totali» [1], in questo sistema, dunque, gli individui, ma anche le famiglie od i clan interi, si legano o si combattono attraverso un sistema di prestazioni e controprestazioni: doni o servigi che non sempre sono solo e soltanto a “titolo grazioso” [2], perché ogni dono è in sé uno squilibrio con conseguenze e compensazioni che possono oscillare tra la medicina ed il veleno.

Salomone : non avrei potuto far di meglio , caro Beppe davvero mi con-gratulo per la tua prest-azione e aggiungo una postilla per dare un tocco noir al composto preparato : idra-ardi , ramo-omar , dio-oid , spirito-c , vero-v . 19-il 91 quando la paura fa 90 è un numero Primo !

Giuseppe: ti amo fratello per la tua genero-sit-à.

 Qui si conclude la 4 pagina lasciatami , ho riportato integral-mente ( licenza poetica non vogliatemene ) il testo regalatomi . Alessandro Spreafichi, analista junghiano .

Ecco il divenire delle pagine del signore che nel mio studio mi ha consegnato le pagine andandosene e chiedendomi di non nominarlo, non ci tiene..Dopo averle lette e rilette e verificato i dati che man mano riportano ho deciso che dati i tempi, almeno la prima sia carina e un ottimo aiuto per chi lo voglia …

Ammetto di avere tolto alcune righe della prima pagina perchè le considero non adatte ad un vasto pubblico attualmente sottoposto a induzioni massicce di tamtam mesmerici e nel rispetto dei morti e dei loro cari ho riportato solo quello che serva a tutti per un attimo di pensiero cadenzato .

Circa la seconda ne ho riportato il testo integralmente ho solo aggiunto un aggettivo al posto di un verbo in un passaggio per renderlo più comprensibile , a mio parere. all’uomo moderno e poco edotto in mitologemi e simbolismi .

Sperando possa servire e ricordando che nemmeno volendo potrei rintracciare quella persona perchè dopo il colloquio gratuito mi ha lasciato le pagine ed è andato via senza indugiare nè lasciarmi il tempo di chiedergli di più . come junghiano apprezzo i misteri dell’inconscio e le sincronicità–Prima che uscisse gli ho domandato :” perchè a me ?” e lui mi ha risposto :” perchè oggi lei era in studio come sempre e non ho visto paura e ho notato che non confonde il virtuale robotico con l’umano straordinariamente ricco di potenzialità mai””…Mi è bastato.   “Ergo…” Un saluto alessandro

QUINTA PAGINA

IL PRIMO GIORNO –

In principio Dio creò il cielo e la terra. La terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l’abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque.

Dio disse: “Sia la luce!”.   E la luce fu. Dio vide che la luce era cosa buona e Dio separò la luce dalle tenebre. Dio chiamò la luce giorno, mentre chiamò le tenebre notte. E fu sera e fu mattina:   giorno primo.

Salomone : bel proclama Giuseppe ma che possono farsene così ?

Giuseppe : in effetti molto ma in fruizione poco o nulla . credi che non avessi considerato questo ?

Salomone :  oggi sei davvero strano , eppure mi sei familiare —

Giuseppe : intendi come chi o cosa non sia riconoscibile a chi non è della famiglia in quanto straniero?

Sal : esatto Beppe ,proprio così…Mah! Un momento …..Noooo , non dirmi che mi volevi condurre e stimolare a farti la domanda per immettermi nell’arcana dissezione del pesce fosforico?

Beppe : non ti si può proprio nascondere nulla vedo ..In effetti come dicevo per giungere alla fruizione serve un ottimo udito per districarsi dal labirinto , e tu ne sai qualcosa mi pare…

Salom : non me ne parlare , ne ero uscito o così credevo e poi mi toccò un febbrile stato ( Con l’espressione   Stato italiano ci si può riferire:

al vigente Stato evolutosi per l’espansione del Regno di Sardegna, e che ha assunto due forme storiche:

Regno d’Italia, il periodo monarchico in cui lo Stato fu retto da  Casa Savoia fino alla fine del  secondo conflitto mondiale;

Repubblica Italiana, l’attuale forma repubblicana e democratica dello Stato italiano  )

 che si è escluso solo dopo un bagno svedese davvero faticoso,ma assolutamente ri-generante .

Giuseppe: ok,ma non divaghiamo per non perdere il Filo ( il filo della vita, la sua durata, il suo corso paragonata nel mito classico al filo che veniva filato e infine tagliato dalle Parche, divinità dalle quali dipendeva il destino degli uomini) : dicevamo che quando qualcosa o qualcuno non è familiare lo si avversa se invece è familiare lo si accoglie e lo si ama-

Salomone : siii …Non è malaccio il tuo discorso ma non è nemmeno poco astruso (  abstrusus, participio passato di abstrudere spingere via, nascondere, composto di ab allontamento e strudere spingere.Si tratta di una parola dal suono splendido, che con quella combinazione di s-t-r già invita il significato di qualcosa di ritorto. L’astruso infatti è ciò che è talmente involto e complicato da essere difficile da capire: l’etimo ci parla di qualcosa che viene spinto via, nascosto allo sguardo, e in questo senso si riferisce al viluppo complesso che cela il significato o il percorso di ciò che è astruso. Per meglio usare questa parola è importante vederla come il participio passato che è – anche se il verbo “astrudere” non esiste: l’astruso è il nascosto, ciò che viene spinto fuori dalla comprensione. Si dice che un film ha una trama astrusa quando il filo di questa sfugge allo spettatore; leggendo un libro si può capire che è pieno di meraviglie ma completamente astruse; l’oratore alla conferenza si può parlare addosso crogiolandosi in discorsi astrusi.Anche se è tautologico, sottolineiamo che nella più gran parte dei casi l’astruso è una responsabilità umana: il porre fuori dalla comprensibilità qualcosa è frutto di una mancata considerazione del suo destinatario, di una concezione ristretta, elitaria e magari esoterica della comunicazione. )

Giuseppe : poco o molto dipende dall’udito e dalla catalogazione possibile all’orecchio caro Sal , o oseresti non essere d’accordo concorde con me ? So che è impossibile e pertanto dirò ancora qualcosa sperando che Campanellino non si inquieti ..Sai com’è fattA .

Sal : lo so anche troppo bene, al tempo della mia febbre è stata uno strazio…Acufeni tutto il giorno durante il bagno..Ma aveva ragione lei alla fine .

Giuseppe : ehm ehm..Dicevo …Quando qualcosa o qualcuno di familiare non viene riconosciuto in quanto strano o addirittura estraneo ( cosa mortifera davvero ) ,ecco che allora direi che ci si avventa contro di egli o esso a tal punto che per immunizzarsi ci si soffoca nella propria stessa reazione immotivata e stolta..Che peccato ! Un grandissimo peccato! Direi il padre di tutti i peccati, il fondatore insomma  .

Salomone : non mettermi in bocca parole non mie ! Giammai ! Personalmente invece la penso proprio al contrario , non è affatto un peccato ma un dono straordinario e ci mancherebbe solo che qualcuno, errando … ( un vagare: nell’errare non si fila lungo una via retta, e l’errore traccia un percorso peregrino e imprevedibile. E proprio l’abbandono della via retta segna l’errore quale allontanamento dal giusto, dal corretto, dal morale o dal razionale. Il risultato è una parole formidabile: mentre lo sbaglio (che ha lo stesso etimo di ‘abbaglio’) ci comunica una deviazione istantanea, una scivolata, un lampo di disattenzione, l’errore ha un che di sistematico, è integrato in un’organizzazione ideale, magari lo manteniamo o lo ripetiamo più volte. Insomma, un vero e proprio vagare fuor di via. Per sbaglio scambio due cifre, mentre faccio un errore metodologico.

Ovviamente, il diverso peso di sbaglio ed errore si ripercuote anche sulla loro fertilità: lo sbaglio è solo uno sbaglio (anche se si dice che sbagliando s’impara); l’errore è connaturato nella costruzione della conoscenza. Una volta ritrovato il bandolo perduto nell’errore, quanta consapevolezza abbiamo maturato, e quanta meraviglia e quanto sapere scaturisce dal vagolare dell’errore! )

ne ha confuso totalmente il genere …Questo sì è un peccato .

Qui si conclude la quinta pagina lasciatami dal buffo personaggio -L’ho riportata integralmente solo ho cambiato la ricerca fatta online di due etimologìe al posto di quelle trascritte sul foglio perchè ormai in-com-prensibili alla mente attuale. Alessandro Spreafichi- analista junghiano F.V.G.

SESTA PAGINA :

CAMPANELLINO

Salomone : caro amico non ritengo ma anzi lascio ed espando e sostengo sia davvero l’ora di presentare Campanellino agli umani orecchiuti .

Giuseppe : anche io t ( nessun errore di digitazione ) sono amico ma in pienezza e sincerita’ credevo fossi il piu’ prudente ed invece con questa tua sostentazione mi stupisci, un cor-aggio inusitato dati i moderni tempi de-menti ,.,.) Ma tant’e’ e sia , Campanellino puoi parlare libera-mente ora !

Campanellino : eccomi! Sono ebbra e forse ebrea un tempo fui ma ora libera sono e me ne glorio ! Posso davvero dire quello che de-sidero?

Salomone : amica cara degli Dei ricorda il contesto e senza testo in cui ci troviamo e ri-cor-da a chi stai parlando pertanto ,pur nella tua solare e lunare liberta’ Vera …Non indulgere in sensazion-alismi mi raccomando al tuo buon gusto e buon profumo !

Giuseppe : con-cordo con Salomone , procedi cara ma non  alla miniera , scusa ,maniera, anzi maniero,dei soffiatori mi raccomado , niente fiato alle trombe ma Aria alle CornaMuse si, sia!

Campanellino : era ora, tutti mi chiudono, anzi mi pigiano in un oscuro carcere che voi ben conoscete , ma sono proprio pazzi! Non sanno essi quali sono i miei poteri..Ahh se sapessero …eppur non hanno scuse, Io sono descritta e appaio ovunque , eppur essi non mi vedono, e cosa ancor piu’ grave,non odono il mio sussurrato grido ! Ahh stolti! Che Peccato, davvero un Peccato assoluto!

salomone : va bene va bene, hai es-plicato il concetto, ora rendilo concepibile davvero pero”!

Campanellio : son leggiadra, so volare, vedo nell’ombra e nel buio, ovunque illumino se vengo liberata ma non posso esserlo senz-A che un Artista mi serva allo scopo, son eterea e luminosa e do perle a chi le chiede, sono saggia e eternale e non mai posso esser vinta! E’ mia dolorosa certezza che la mia possanza e bellezza non vengano percepitaese non con antichi misteri svelati e esperienze veritiere . So essere invisibile a chi non veda ma so anche essere sostanziale a chi lo voglia davvero..Come tutte le Femmine amo esser inseguita e vagliare i valor-osi  . Son pudica e timidona ma se menti non per-dono! Un labirinto va percorso e all’indietro rimembrato per poter alfin aprire la mia cella sciagurata >. De-testo le parole senza vera salinita’ e con-cordo solo in pace e non mai con volutta’.

Giuseppe : alcuni professano che emergi nei trionfi e nelle gare , e’ cosi’?

Salomone : Beppe ! Ma davvero dimandi una tal sciocchezza ?

Giuseppe : sshhh Amico, voglio solo testare  la sua effettiva sostanzialita’ e non ascoltare nel dubbio sia ologrammatica e bidimensionale, in tempi di de-menza e oscurita’ come questa preferisco non rischiare . ti e’ piu’ chiaro adesso il perche’ della mia in-vocazione e-vocativa?

Salomone : hai molto Sale vero in te, ti chiedo per-dono per la mia superficialita’, a volte dimentico di stare con Nettuno e mi avvicino troppo a Marte, pardon!

Campanellino : Volenti-eri e sono pertanto rispondo con peso e misura e vedrai che non mi troverai mancante caro Mastro Giuseppe . Eb-bene, impossibile trovarmi nella morte , e come sai, ogni competizione altro non e’ che tal balorda immota pietra , ne’ tanto meo ( cioe’ miaooo) potrai trovarmi sostanziale nello zero e nell’uno spaiati ed accostati in file interminabili e idiotissime dei de-menti modernismi, son originale, nemmeno originata ma originante e la Pace e la Con cordia verticali sono il mio unico accesso, il resto e’ per babbei e babbani di minor rilevanza …Chi segue potter mai mi trovera’ , ne’ chi segua universita’ false e inducenti ma mai al Sole risplendenti . D’Amor vivo e non d’amor e l’Intelletto e’ lo mio dono per il povero ed il ricco senza i quali non ho Casa ove mettere alambicco . Son Sostanza e sono Viva e la morte non conosco anche se per lo pertugio e’ la Morte l mia sveglia.

Salomone : satis-facto Beppe?

Giuseppe: assolutamente! Io mi inchino a Te Campanellino, ora sono il tuo Servo Mute davvero ti ringrazio per l tua prodigiosa cornucopia senza la quale mai sarei giunto alla Meta che non e’ la meta’ ma un Intero. Viva Te Campanellino dallo straordinario profumo .

Campanellino : posso aggiungere una postilla senza aggiunger nulla al Nulla ?

Salomone : incedi pure mia cara…

Campanellino : Da sola non divengo Sole — non sono bidimensionale ne’ robotica ma Viva e pentadimensionale- sembro fantasiosa ma sono immaginale — Salgo se scendete e scendo in carcere se salite . parlo solo 4 lingue e nessuna delle attuali anche se per mia fortuna le latine sono migliori pur se quinte or come ora. Se mi cerchi con la mente e’ impossibile trovarmi ma se shakespeare e omero includi puoi armare le mie ali.

Qui finisce la sesta pagina lasciatami. Integralmente riportata senza aggiungere ne’ togliere una sillaba . A.Spreafichi analista junghiano

Settima pagina

MORFEO

Giuseppe : caro amico , e’ da tanto tempo che m interrogo sugli elementi ma ancora talvolta recalcitro, puoi illuminarmi ?

Salomone : certamente, sai ,credo, che anticamente fu mia specialita’ barca-menarmi con essi, poi ,una volta perduta la vera specializzazione fui attratto dalla falsa e per un punto persi la linea . Ma da ogni punto la potei ritrovare e ne fui lieto .

Giuseppe : immagino e ritengo tu detenga questo lineare arcano e percio’ a te chiedo lumi ..

Salomone : 4 sono gli elementi e quattro le loro gradazioni , essi in origine furono e sono perfetti ed invincibili, ma dal tempo furono fatti imperfetti e vanesi . 

Giuseppe : e’ per te possibile sintetizzarne la differenza con poche e semplici parole ?

Sal : lo e’ , i primi sono trans i secondi tranci …

Giuseppe : intendi tralci ?

Salomone : assolutamente no ! Tranci non e’ tralci ! Errore comune ritenerlo ma assai volgare e inetto chi lo ponesse alla base del triangolo , sarebbe come mettere una piramide capovolta e sperare che sia stabile . Torno repente ( ma non serpente ) a quanto mi hai chiesto : gli elementi originari non hanno limiti spazio-temporali e appartengono a ben altra stirpe rispetto a quelli tranci , degradabili giacche’ degradati . Penso possa bastare .

Giuseppe : si, davvero perfetto, e te ne ringrazio infinitamente come tu sai giacche’ non potrei ringraziare finitamente per un simile dono .

Campanellino : state esagerando voi due , sono quasi tentata di andarmene ma ho una curiosita’ e voglio soddisfarla , posso chiamare Morfeo ?

Salomone : se ritieni ti possa essere d’aiuto perche’ no ? E’ da Tempo che non lo sento, ma sicuramente lo tocco spesso senza che egli se ne abbia a male .

Morfeo : Buona notte a tutti ! Qual buon vento vi mena alla mia dimora ben celata ?

Campanellino : mia e’ la responsabilita’, come sai senza di me Beppe e Sal qui non potrebbero essere, non contemporaneamente almeno …

Morfeo : ahah cara leggiadra amica e discepola come hai ragione ! Credo di sapere cosa desideri ma preferisco sempre sentirlo direttamente che intrufolarmi nascostamente mentre non ci sei che tu ad ascoltarmi , una volta tanto che i due amici son qui parlate e chiedete, vi sara’ dato quello che possiedo .

Sal : non posso esser io a chiedere come purtroppo sai, ma se Giuseppe avesse la generosita’ sufficiente per donarmi una domanda gli sarei molto grato

Giuseppe : anticamente avrei avuto forti dubbi e tali ebbi , ma non piu’ , ecco la domanda caro Morfeo , nell’interesse di Campa e Sal , per mio solo dovere volontario la pongo : Donde ricavi le tue forme Morfeo ? E aggiungo : cosa ti permette di entrare non solo di soppiatto ma anche in pompa magna ?

Morfeo :  Le mie forme vengono dal piombo e dallo stagno, talvolta dal ferro, le mie dif-forme dal fuoco, invece le mie Forme giungono al rame e all argento , ogni tanto al Fuoco , in casi eccezionali son Forme d’Oro , ma capita sempre meno spesso oggidi’ . Quello che mi pemette di apparire in pompa magna e’ la consistenza reale del vetro cristallo e cio’ che mi fa entrare di soppiatto sono le arpie i vampiri e le furie assassine .

Campanellino ; grazie Maestro , ne avevo davvero bisogno di un filo siffatto . 

Qui termina la settima pagina lasciatami dal buffo personaggio . riportata integralmente, A.Spreafichi analista junghiano

Ottava pagina

L’UOMO E’ la  misura di tutto , il resto e’ de-menza

 

                                                .

Giuseppe ; caro Sal , pare che ormai gli uomini abbiano solo la follia come maestra …Che ne pensi ?

Salomone : non essere cosi’ disfattista amico mio , e’ cosi’ da quando son caduti ma ,come sempre e’ e sara’,e’ dalle notti piu’ oscure che nascono le albe piu’ Radiose .

Giuseppe : ove potessi dissentire dissentirei, or come ora l’inversione mi par totale …Sei sicuro di quel che dici ? Ho molte tristi frecce al mio arco analogico…

Sal: vedo che hai desideri profondi di scaricare cio’ che contieni, fallo pure, non temo i fatti ,e’ ben altro che temo, te ne parlero’ a tempo debito ..

Giuseppe: orbene ti ringrazio amico mio, come i gas posso esplodere se compresso ma non e’ la fine che desidero, e anzi prometto  di parlare per aiutare chi abbia orecchi …

Salomone: bene , avanza pure ma ricorda: avanza e non progredire ( etimologie e svelamenti )  e sai bene quale e’ la differenza ..

Beppe : avanzo , cito un amico mio e tuo, da tempo stante bene . Egli scrisse semplicemente come si conviene e queste tra le altre furono parole sue :”Tutte le anime sono fatte per la verita’,non bisogna che dre loro il tempo di sentirla ; e questo tempo e’ proporzionale al grado ed allo spessore delle nubi che le inviluppano.” 

Salomone : so a chi ti riferisci, mi par anche che scrisse ;” Non e’ cio’ che i coloni danno all’Imperatore che li rovina,ma cio’ che gi si ruba” , e cosi’ ti fornisco un assist per la tua misurata e pesata e numerata-mi raccomando-lista …

Giuseppe : Ah mi sorprendi sempre, il che non dovrebbe stupirmi …Descrivere cosi’ gli stati attuali figli dell’Europa-mondo in parte, idrovorica e collusa e’ cosa rara..Ma tant’e’ cosi’ si procede e nulla di vano veggo…Ricordi anche : ” Come spazzino del tempio della verita’,non devo essere sorpreso d’aver avuto tanto mondo contro di me.Le immondizie si difendono sempre dalla scopa tanto quanto possono “. ?

Salomone :oh si amico fraterno ed eterno, ma prima della tua devota lista lasciamo ancora aggiungere una perla alla tradizionale collana : “La gente del mondo ,occupandosi solamente di non soffrire e cercando al contrario di procurarsi tutti i godimenti dei sensi,non fa che allontanare la propria guarigione.Fugge il rimedio e,perche’ l’assenza di questo rimedio lasci le sue piaghe tranquille ,s’immagina di portarsi bene,ed inganna cosi’ la debole e credula ignoranza che e’ abbastanza sciagurata per prestare fede alle sue massime e per conformarvisi a sua volta “.

Giuseppe : touche’ , ma e’tempo di sgravarmi come detto , dopo la lista d’inversione attendero’ la tua via d’uscita . 

– falsa moltiplicazione :zero e 1separati nessuna vera generazione ,realta’virtuale non e’virtuosa, separazione della materia corpo dalla mente che mente perdendo sensazione profonda di appagamento animico, direzione fame  insaziabile, genesi del sistema attuale…Idrovora.   Conseguenza :inseguimento idoli nel futuro, estraniamento animico nel presente, felicita’ irraggiungibile, asservimento a materia senza essenza, false sostanze, anticristo sul trono , seguaci tipici : tifosi,corridori,velocisti,affaristi,banche, guru seduttori , medicina positivista ,conseguenze,generazione moltiplicazione malattie e decadimento intellettuale interiore , modus vivendi decerebrato attraverso virtuale amaterico deproteinizzante corpo e gea, instupidimento totale, degrado psichico e animico, perdita della Lira interna e de-polarizzazione massa , facciata al posto del contenuto, titoli al posto di capacita’,soverchieria teorica al posto di vocazione effettiva, degenerazione della razza umana , ricerca soluzioni partente dal sensibile, cioe’ dal bestiale, animali inferiori ai governi, procacciamento cibo cannibalizzando fratelli e sorelle, schiavismo e ribellione al posto di unita’ e fratellanza, roma caput mundi, divide et impera, disperazione di massa, acidita’ generale, lotte intestine a vantaggio di corporazioni mors tua vita mea, influencers analogici ai virus e effetti visibili, deistituzionalizzazione dell’onore da cui parole belle ma fatti assai lontani da promesse , allocchimento di massa e de-umanizzazione rapporti, sostituzione della vera solidarieta’ con falsa solidarieta’ a distanza..solidarieta’ omicida per massa e singoli isolati, sfruttamento menti giovani e inesperte per virtualizzazione avida e omicida  , adorazione degli sfruttatori come idoli giacche’ ricchi di denaro ottenuto decerebrando la massa, elettronica al posto della meccanica, perdita del contatto con poteri interni in dotazione della intera razza , proliferazione di scismi ,falsa moltiplicazione della conoscenza essente solo nomotetica delle cose senza senso profondo ed evolutivo, dabbenaggine della massa, ricerca affannosa di sostegni per vie errate, abitudini  denari senza reale unita’ d’intenti alti, false carita’ da chi abbia gia’ rubato e voglia rifarsi una verginita’ capziosa come Cancelli e Lavori , distruzione delle risorse per avidita’ mercati, allocchi al potere e cuculi ovunque, famiglie degenerate e esplose senza semina fruttifera a medio e lungo termine, sale in zucca eliminato da protesi scolastiche pre-cotte, spiritualita’ vera annegata da new age , esaltazione in luogo di vocazione, ebbrezza e brama in luogo di pace e cieli sereni, false soluzioni politiche da parte di automi ben nascosti dietro sillogismi e interferenze di parola  . Ricerca di cio’ che piace edulcorata e viziata da imbrogli p.e.t. guidati, sfruttamento talenti da parte di squali il cui unico falso e vampirico talento e’ uccidere e mangiare la naturale evoluzione dei talenti innati, falsi maestri alla servitore di Frankenstein o unico vincitore itali del torneo dello Slam nel lontano 76 , distacco alla re-alta’ tramite net per impedire ascolti sensazioni piu’ profonde e sempre vere…Istituzione vero nazismo globale dopo semina particolare hitleriana, divisione concettuale su temi falso politici alla ricerca illusoria di soluzioni mai trovate in migliaia di anni, intenebramento della liceita’ dei cieli a cui l’uomo ha diritto di aspirare ove liberato da libertinaggi e adattato alla vera liberta’,tempo ingurgitato da pc e compere inutili per vite inutili, spreco di potenzialita’ e verita’ insite nel dna nobile interno…E cosi’ via…Mi basta , sono stanco e sensibilmente svuotato..Hai qualcosa per me ? Ci conto amico mio….

Salomone : ma certamente, non mi hai raccontato nulla che gia’ non fosse sotto al s-S-ole da migliaia di anni, solo adesso e’ubiquitario a causa della rete per pesciolini scemi e soprattutto ingenui, cioe’ non ancor nati , ma stai sereno…Sta arrivando la verita’ e come sempre si cerca di eliminarne i focolai, ma piu’ lo si tenta piu’ la si moltiplica, mica c’e’ solo l-idra down, esiste sempre quella up , a prescindere dalla down che puo’ solo invertire ma non generare davvero <)) 

Giuseppe : belle parole ma per me cosa hai dunque ?

Sal : ho un ultima citazione, adatta a chi intenda , e so che tu intendi : “le repubbliche sono venute solamente dopo il governo monarchico , giacche’ esse suppongono una piu’ grande somma di mezzi e di impulsi, e che sono molto piu’ complicate ; e le cose complicate sono una fatica per la natura, e che essendo semplice , essa non si compiace , non comincia e non finisce che con delle cose semplici ,.” …

Giuseppe : comprendo cosa intendi, ma sai bene come me che il raggiungimento della semplice in se’ e’ oltremodo impedito oggi dalla falsa proliferazione…Come aiutare a che cio’ avvenga per la felici😓ta’ dell’uomo ? Qui ammetto faccio fatica e vedo nubi in me…Che non sono in rapporto a me ma ai miei simili …Che non sono affatto animali anche se lo hanno dimenticato e sono ciechi alla visione vera. 

Salomone : non scappero’ dalla tua emozionante domanda …Mi preparo alla risposta Vera.

Qui termina la densa ottava pagina . A. Spreafichi, analista junghiano, l’ho riportata fedelmente .

Nona pagina

Verticalizzazione spino-cerebrale parte prima

Riporto la nona pagina delle 12 lasciatemi dal buffo personaggio come detto , personalmente considero questa pagina diversa dalle precedenti e nel riportarla integralmente senza alcuna omissione premetto che i riferimenti al sottoscritto ritengo siano stati scritti per colui o colei a cui sarebbe stata consegnata, e’ accaduto ,immagino casualmente, a me .

Campanellino : Salomone , tu sei tu e so quanto conosci, ma in questo unico caso mi sento di chiederti se sei sicuro di cio’ che stai per fare, rispondere a Giuseppe circa quanto affermato aprira’ porte che mai piu’ potranno essere chiuse, ritieni sia il tempo ? Perdona il mio ardire, ma e’ ardore .

Giuseppe : io non pre-tendo nulla sia chiaro, e anzi ri-lascio cio’ che e’ teso, dentro e fuori di me .

Salomone :  Ora e’ tempo di sedervi e ascoltare , ogni titubanza sara’ segno di contrarieta’ a cio’ che dire si deve . E immagino vi sia chiaro cosa questo significherebbe per voi e per tutti . . Ho forse errato nel dirvi cio’ ?

Campanellino : no , in verita’ no .

Giuseppe : no , e mi taccio .

Sal : rispondero’ per punti d’essenza, ma sia detto che il ricevente ha ricevuto ( essendone possibilitato cioe’. ) dallo scrivente indicazioni per una stesura dialogata sulla rete perche’ la folla possa avere lumi diluiti meglio cum-prensibili e ,quando riterra’, ha avuto materiale per poter fare seguito online anche non essendo ,di per se’,in grado di comporre quanto esporra’,ma cio’ e’ voluto e giustificato dal dado che ora lancero’ e dalla sua inesprimibile potenza generativa . Foss’anche il Da Vinci se non gli avessi dato il materiale che gli ho fatto pervenire,nulla potrebbe concepire autonomamente di cio’. Sia chiaro a beneficio di tutti . E ora lo ripeto :  chi ha orecchi intenda.

Giuseppe : ora risponderai a quanto ti ho esposto ?

Salomone : si caro fratello , e parlero’ in essenza non in sostanza come tu meriti e ,immagino, preferisci .

Giuseppe : si amato amico, tutta la mia esistenza terrena ha avuto nell’essenza la propria luce , e la sostanza non mi abbisogna .Quanto ai meriti…Nessuno.

Sal : in verita’ ti dico e vi ri-cor-do cosi’ che tutto sia ri-solto :

— non esiste alcuno sforzo se non fisico e financo piacevole se facciamo quel che facciamo con autentico amore generoso, mentre tutto e’ sforzo seppur anche non del corpo se facciamo quel che facciamo senza autentica verita’ . Pertanto chi sia avido di qualsiasi cosa non e’ ne’ autentico ne’ vero ne’ conosce l’amore e la verita’, a meno che di essi non sia vido ( non e’ un errore, e’ scritto cosi’.n.d.r.) . Ecco perche’ i ricchi non conoscono la verita’ e nemmeno coloro che si sforzano .

– chi voglia guidare gli altri e promulgare leggi di qualsiasi tipo non puo’ farlo a buon fine se non applichi a se’ stesso le stesse leggi per testarne la bonta’ .  L’uomo, ogni uomo, e’ la misura di tutte le cose dell’Uni-Verso, e misura dell’uomo, e percio’ di tutto e’ l’ecce homo visto nel Vebo incarnatosi in perfezione . .Chi separi la parola personale promulgata dalle azioni legislative fara’ sempre leggi false e farisaiche e non conosce la verita’. Ecco perche’ una casalinga con 4 figli vedova e onesta nella poverta’ sara’sempre l’unico vero ministro dell’economia promulgante giuste leggi , chi non abbia tali caratteristiche non conosce la verita’ e non puo’ fare nulla di vero e buono, mai.

tutti gli uomini sono, in realta’,un uomo solo . Ogni rabbia ,esclusione,partizione destra -sinistra,alto-basso e’ illusione uroborica e dominio della bestialita’ o di qualsivoglia  demone o chiamatelo come volete ma non dell’uomo Vero . Chi non parta da qui a nulla arrivera’ alla fine dei suoi giorni .

-uscire dall’autenticita’ del presente ,eternamente vero,e’ gia’ menzogna e errore . Vedasi l’inautenticita’ del progresso, che non conosce la verita’ dell’eterno presente perfetto da cui partire .

– la competizione,qualsiasi competizione umana ,fatta salva quella per le virtu’ essenziali e non figurative ,nasce da una totale mancanza di auto-stima e dall’orgoglio insensibile che insensibilizza la massa di adoratori del vincitore-idolo per compensare il proprio orgoglio vile che de-sidera rifulgere di luce riflessa non avendo doti o volonta’di primeggiare . Tutto lo sport ,i talent e, il cinema idolatrico tc. sono vampiriche fabbriche di cannibali e vittime colluse  . Trattasi di doppio imbroglio senza verita’ ne’ fondo .

– se ogni uomo della terra intera non si trasforma nel proprio perfetto vero e autentico ogni filosofia o terapia e’ illusione uroborica.. Gli unici metalli nobili sono Oro e Argento, persino il rame e’ solo figlio del tempo .

-ogni nazione e’ l’emanazione del punto massa critica di quel popolo uno distribuito sugli assi cartesiani a 5 dimensioni. Vedendo e ascoltando la verita’ e il vero suono di quel popolo si conosce ogni soluzione e movimento prima che esso appaia .

-se si re-agisce in qualsiasi modo ,cosa che non puo’ non essere,fuori e/o dentro, a meno che non si sia morti, si ha in ombra cio’ che vien a generare la re-azione, ma chi ha -autentico ha luce nell’ombra e chi no ha solo ombra nella luce. Chi ha orecchi intenda bene questo punto. Chi inoltre abbia solo argento e oro avra’ solo luce da luce .

–la scienza umana privata della coerenza tra parola ed atto personale come la politica  e’ la precipitazione dell’intelletto e dimostra metafisicamente la caduta da una posizione olimpica antecedente ma non precedente . Se cosi’ non fosse non si spiegherebbero miliardi di morti per la precipitazione causa d’errore. Per questo, ad esempio, Einstein non fu intelligente ma solo genio in caduta .

– l’origine della precipitazione e’ l’orgoglio e la voglia dello “scienziato” di essere idolatrato o ricco ; cio’ dimostra che il peccato originale e’ , come scritto, l’orgoglio , ed e’ contro la Verita’ e l’Amore Autentico . Nessuna verita’ ed amore autenticamente Umani farebbero morire miliardi di fratelli e amici e bambini per il proprio de-siderio di dominio precipitante e frettoloso .

-la velocita’ dei mezzi scientificamente creati e’ contro l’uomo e pone la vita in inutile pericolo fornendo all’orgoglio in germe il terreno di coltura perche’ la mala pianta cresca e segreghi la verita’ in un oscuro e invisibile carcere interno. Ma la Verita’ non puo’ morire, e sempre re-suscita se si ha coraggio e ricordo del vero bene personale e collettivo.

–le idee umane sono sperma spirituale analogico . A seconda di cio’ che si semina si raccogliera’. Cieli, terre,inferi . La massa procede alla cieca guidata dall’orgoglio della scienza veloce in apparenza ma assassina in Verita’.. La maggior parte degli scienziati sono innocenti, i pochi colpevoli vanno perdonati e lasciati alle conseguenze delle proprie azioni i senza mai colpo ferire. Chi alzi la spada e’ fottuto dallo stesso male che crede di estirpare, cio’ mostra la assoluta concretezza dell’albero sbagliato e imbrogliante .

l’umanita’ e’ sempre piu’ irrazionale credendosi razionale , l’orgoglio rende ciechi e sordi alla verita’ , altra dimostrazione metafisica della Caduta sempre in corso . vedasi prossimo punto come unico esempio una tantum.

– perche’ a scuola s’ in-segna la storia dei pazzi sanguinari e infelicemente ebbri e assassini e non quella dei santi cristiano ,sufi,zen o vedove oneste e madri sagge? Quale uomo che creda di amare i propri figli farebbe cio’? Attualmente tutti . totale irrazionalita’ segno dei tempi della bestia-lita’..la scienza precipitante al posto di quella al giusto e vero passo .

-il denaro e’ figurativo della carita’ , chi lo vuole e lo tiene sfruttando le masse o seducendole in quanto idolo e’ , automaticamente,un cattivo maestro e un pazzo autolesionista precipitantesi nell’attrazione gravitazionale verso il basso…Se chi ha e chiede molto denaro per le proprie prestazioni di qualsiasi tipo non si accorge di ricevere la carita’ e confonde questa con il proprio diritto e’ pazzo e ormai incapace di trovare la verita’ , chi lo segua purtroppo sta seguendo un pazzo verso una meta di grande dolore e urla .

– Pietro Maso e’ considerato un cattivo perche’ ha ucciso genitori di una certa eta’ e aventi avuto parecchio tempo . Come mai lo stesso metro non e’ adottato per chi , nei tempi moderni problema evitabile in anticipo, abortisca ? Tutti gli umani peccano ma come possono pentirsi e non peccare (sbagliare o errare ebraico) piu’ se l’errore non viene visto? E chi lo ha reso invisibile ?  Se un essere in potenza non e’ un essere gia’ esistente perche’ l’omicidio di un bambino nato e’ considerato gravissimo e quello di un bambino piu’ piccolo come un vero feto sano no ? Torniamo al punto su l’insensibilizzazione e come nasce. Il vero problema non e’ l’errore’ , e’ la negazione dell’errore…Ma chi voglia vedere vedra’.Sempre. E sara’ libero .

— tutti cercano la Liberta’ , ma essa e’ l’esatto contrario ( avversario) del libertinaggio . La Prima e’ nello Spirito, la seconda nello spirito sepolto nella materia ma morto. A chi daremo la guida ? 

–l’unico Valore Vero e’ la Pace Interna Collettiva e Metafisica , il resto e’ fuffa uroborica e se-duttrice .

_ la borsa e’ lo strumento idro-vorico che toglie acqua all’anima e rende fuochi furiosi e fatui. Perche’ e’ automatico che i prezzi salgano? Per natura? O per avidita’ giustificata dagi stati che, appunto, sono stai,  ma non sono piu’. ‘ .

Qui finisce la nona pagina che ho riportato integralmente, quanto ai riferimenti in qualche modo relativi al sottoscritto, ammetto di avere avuto oltre alle 12 pagine alcune registrazioni ulteriori da mettere un domani in  rete ove ne fossi in grado e fosse il tempo. Chi vivra’ vedra’  A.Spreafichi , analista junghiano .

Decima Pagina

SECONDA PARTE

La decima pagina , scritta in ogni dove, molto fittamente direi…n.d.r.

Campanellino : ok Sal mi pare tu sia ben intenzionato nelle tue verticalizzazioni , sono nel giusto ?

Salomone : parlo solo perche’ amo gli uomini , ricordo le difficolta’ in cui mi dibattei e vorrei preservarli da errori “fatali”, basterebbe cosi’ poco …

Giuseppe : il problema e’ proprio li’, mancano ormai d’immaginazione, hanno solo fantasie , e la differenza e’ fondamentale ….

Campanellino : si, io vivacchio a mala pena nella fantasia, mio cibo perfetto e’ l’immagin-azione originaria e originale …

Salomone : sapete bene che l’umana specie e’ in caduta libera, la forza di gravita’ ne e’ la dimostrazione tangibile, e cosi’ accade ogni istante …A meno che…

Morfeo : shhh Sal, attento a quali orecchi ascoltano, quelli ri-sonanti non sono fraterni , purtroppo.

Salomone : si caro amico, ricordo bene , ma ormai, ammettilo, quando mai Tu puoi farti sentire ? Chi davvero sa ascoltarti or come ora ?

Morfeo: non sottovalutare il mio potere amico mio, posso tenere svegli miliardi di persone per riflettermi…

Campanellino : hanno inventato l’insonnia, fantasia decadente e decaduta . Hanno paura di me e Morphy …

Giuseppe : paura o non paura la situazione richiede un intervento saggio e preciso, cosi’ che il ri-cor-do possa affiorare , come terra dalle acque …Chi se ne vuole occupare ?

Salomon : ho gia’ espresso la mia posizione , piu’ di questo non mi e’ concesso .

Campanellino : idem

Morfeo : il mio linguaggio e’ imaginifico …Questo non e’ il mio campo …

Giuseppe : E sia , chiamo chi lo fara’ , cara amica te ne prego, parla all’uomo ancora una volta .

———

Salomone : aggiungo la mia preghiera a quella di Giuseppe …Amica , svegliati dal tuo Riposo e parla .

——

Morfeo : non mi pare stiate ottenendo i suoi favori …

Campanellino : Lasciate che provi io …Madre , ti supplico , nel nome del Vero , parla ancora una volta all’uomo, egli e’ pur sempre ridestabile , lo e’ ancora , io stessa ne attesto il potenziale intonso …Come potrei essere qui con voi se cosi’ non fosse ?

 Salomone : ove si erri non avremo risposta, stiamo evocando, dobbiamo invocare , gia’ mostri la differenza , vedete com’e’ facile errare ? Dobbiamo volontariamente fare sacrificio o finiremmo come i guaritori guru , de-menti ingannati e ingannatori ..Memento…La velocita’ d’anticipazione non e’ creazione vera e seduce solo l’amor proprio del veggente e del popolo senza udito….Volete finire come i new-agisti? Fatti non fummo …

Giuseppe : non ti capiranno, lo sai vero ? Preferiranno le 4 fasi scientologycamente create dai corruttori..L’ennesimo servitore di frankie e i suoi maestri interiori falsati e svianti, o neville e la sua ganga o vincitor di roland 76 nemico naufrago dei naufraghi.E migliaia di altri, tutte gangs of new york mi pare ……Non importa, hai ragione nel proseguire …Incedi te ne prego…Sii fermo come sai .

Salomone : Campanellino, in-voca e risuona, sono con te , siamo con te, sacrificati e sia.

Campanellino : muoio , qui, ora, e vive, qui, ora .

Suono : Sono Colui che e’ , nessun umano con un nome e un volto puo’ rappresentarmi , e chi osasse farlo e’ perduto , e’ una sola la Via che a me conduce e il suo nome e’ sempre quello che i perduti detestano o usano brandendo e non incarnando e fregiandosi e non fregiando…Ogni Mia strada e’ perfetta e nulla accade a caso , ogni guarigione che non sia a me imputata e’ spiegamento del tempo nero , ogni morte a me dedicata e’ verticale dell’eterno bianco . Chi si arroghi sara’ al rogo chi mi ami sara’ ricordato . Amare senza il Ponte e’ odiare e farsi idolo e’ perdere per sempre la Verita’ . Memento mori e’ il dono senza il quale ogni timore svanisce e evapora ogni sale . Chi senta di aiutare gli altri con nome proprio non aiuta ne’ se’ ne’ gli altri ma si condanna ed e’ evidente . Chi abbia timore e sia senza nome ne’ volto e’ salvo ed eletto nel gregge del Ponte Unico e riparatore . Una e’ la Chiesa e Agnelli sacrificali i suoi membri . Ogni seduttore e’ stato sedotto dal suo padrone , amministratore della Mia Giustizia che aborre l’amor proprio per rispetto a me , unico Creatore.  Non e’ dato conoscere le mie Vie a chi non sia amico di Mio Figlio . Un solo Sangue e’ Acqua viva, il resto e’ acqua morta e nutre i morti sino alla morte . In Chi risuono ? Solo in Mio Figlio , e nelle sue pecore . Mai nei capri. In essi risuona il serpente onnipresente . Chi veda con malizia possiede la malizia, in chi veda con la Luce possiede la Luce . Cosa vedete ora? Caduta o scelta? Cosa fate ora? Sacrificio o trattenuta? Cosa cantate ora ? Gaudio o lamentazione ? Attenti alla risposta , da essa tutto dipendera’ come sempre dipende…A quale porta bussate ? Chi vi aprira’ ? Come saprete chi vi sta conducendo ? Sapendolo o non sapendolo ? Fidandovi o controllando ? Amandovi o amando ? Chi amerete ? A chi darete bado ? Chi dite che Mio Figlio sia ? Da chi lo sapete ? E se non lo sapete da chi non lo sapete ? Siete certi di non saperlo ? Come ? Volete la Vita o la Morte ? Quale e’ la differenza ? Come verificarne l’autenticita’ ?  Chi da Mio Figlio vi conduca e’ una via sicura, chi non lo faccia perche’ non lo fa ? Chiedetevelo sinceramente e avrete la risposta, ognuno avra’ cio’ che ha chiesto davvero,

Il dolore e’ la Via per la Gioia, ogni altra Via e’ falsa. E sempre lo sara’ . Ma quale dolore ? Il proprio o …? Il timore di Me e’ il mio dono agli eletti, chi non l’abbia lo puo’ ottenere , ma serve l’Intelletto o non l’otterra’ . Quale la Via per l’Intelletto ? Una vera preghiera, e da dove sorge la Vera preghiera se non da Me ? Come riconoscere se non conoscendo ? E come conoscere senza di Me? Attenti al verme e al tarlo, siano amici vostri, cosi’ comando e fisso sino al tempo dei gigli .La Mia Pace sia con voi tutti . Ma solo alla fine non all’inizio .Memento.

Giuseppe : non mi aspettavo la Sua Voce diretta . Cosa e’ successo Sal?

Salomone : l’Aria si e’ levata , il Suo Campo e la Sua battaglia e’ in opera-azione , mi aspetto una levata di scudi ma e’ imminente una Parola Intellettante . Raccogliamoci in preghiera prima che sia emessa o non avremo udito Originale per Sentirla . 

Qui termina la decima pagina lasciatami…trascritta senza sbavature…A. Spreafichi. analista junghiano

UNDICESIMA PAGINA

L’era del buco Nero.

Ecco la trascrizione dell’undecima pagina lasciatami dal buffo personaggio , come scrissi il tempo della sua trasmissione e’ stato lasciato al sottoscritto e cosi’ accade.   A. .Spreafichi analista junghiano

                           

Salomone : caro Giuseppe e cara Campanellino direi che sia giunta l’ora di lasciare che Morfeo, con la sua potenza di quadratura invii le coordinate per chi necessiti di luminosità ancora trasmissibile , siete d’accordo con me ? In questo specifico momento della storia senza accordo non potrei chiedergli di trasmettere…Dunque?

Giuseppe e Campanellino all’unisono : certamente !

Sal : ebbene caro Morfeo puoi iniziare a elicitare dal tuo arcato forziere la tua fantasmagoria anagogica  ?

Morfeo : certamente caro Sal ma ricorda che potro’ farlo una volta sola sotto il Sole e mai piu’. sei certo di volere che lo faccia ora ?

Salomone : certamente !

Morfeo : e sia , iniziamo da umane cosette https://danielegasparri.blogspot.com/2017/12/genesi-e-proprieta-dei-buchi-neri.html

Chi abbia proprietà con-sonanti avrà già strabuzzato gli occhi notandone la sincrona vicendina del momento Corona , già caro Sal avevi parlato di effetto tunnel molti mesi orsono ed ora ne vediamo la trasformazione in buco Nero supermassiccio che risucchia luce e fatti e umani in un gorgo de-mente a cui pochi possono resistere dacche’ la forza di gravita’ generata dal ferro attrae i magnetizzabili attraverso il proprio nero interno refrattario alla Luce sin dalle origini verticali. I poveretti hanno il potere ,come tutti gli umani di ogni tempo, di agire sul proprio corrispondente fisico cioè l’Universo e , attraverso il primo buco nero minore , cioè la realtà ( che non è realtà) virtuale ( che non ha virtù) gli umani appartenenti alla matrice de-mente e cioè figli della serva e non della signora padrona di casa stanno unendo le proprie forze generando un tentativo di collasso verso il Grave per trascinare tutti nell’orrido abisso. Essi sono de-menti e pertanto non cum-prendono come da uno stato interno personale aggregatosi ad altri si generi l’effetto tunnel che genera il buco Nero e annaspando generano sempre più gravità capace di generare l’antica profezia apocalittica del 15*canto . Ma come riportato dall’attuale scienzina fisichina scemina ma utilina se ben ritmata nulla può accadere e accadrà a chi non abbia magneti ferrati dentro di sè. L’esodo richiede un segno a destra e avendolo si può benissimo attraversare il buco Nero sino alla sua certissima estinzione senza che nulla se non Bellezza ne scaturisca. Un verme cioè Cunicolo inglese è all’opera antigravitazionale sulla Verticale, cosi’ è sempre stato e così è . 

Salomone : hai parlato chiaramente e ti ringrazio , se comprendo bene questa è la normale fine dell’era del ferro e la genesi dell’era dell’Argento e delle Acque, correggimi se sbaglio te ne prego .Dov’è la luce dell’amore non hanno più accesso le tenebre della ragione .

Morfeo : non sbagli caro sal, non erri nè tracheggi nel tuo percepire . 

Campanellino : ma cari amici pare che oggi cesare chiami amore e luce e sol-idarietà il buco Nero che sta generando , da che dipende ?

Salomone : dal ferro ovviamente piccola-immensa Campanellino , le tue sorelle ferrose non possono che invertire la Scienza in scienza e la Luce in tenebre apocalittiche , ma di breve durata come sempre . 

Morfeo : aggiungo una postilla poi tacero’ com’è giusto che faccia : risvegliando la propria campanellino ogni uomo o donna della Terra non avrà più alcun effetto nefasto dal buco , ma come sai Sal esiste una condizione unica perchè ciò avvenga e tale condizione è che….

Salomone : Taci Morfeo, te ne prego, conosco la tua Immensa Generosità ma non può essere svelato ciò che il ferro da sempre cerca e non può trovare , nemmeno lo svelassi potrebbe, perchè non vuole, ma preferisco comunque non incorrere in Ire

Morfeo : com-prendo ciò che intendi . Permettimi pero’ di aggiungere alcuni sassolini e non briciole sul Sentiero …

Salomone : sia come tu chiedi .

Morfeo :creando un mondo infero i presuntuosi creano nel mondo universo ed ecco : In informatica, col termine virus si intende un codice malevolo, che una volta introdotto nel sistema, causa danni o malfunzionamenti cancellando parti di memoria o alterando i software regolarmente installati oppure capta informazioni riservate. di cui ben conosco la Fattualità immediata.  e aggiungo :

DIZIONARIO ED ETIMOLOGIA

Medicina– L’ insieme delle pratiche diagnostiche che hanno come finalità il ristabilimento dello stato di salute.

Ma hanno dimenticato il significante del significato che io ben conosco ;-))  

Da cio’ un de-grado infero et grilloccio delle umane intelligenze ha dirottato un significante come accaduto sopra, e avendo gli influo.encers avremo : 

Energumeno vedasi etimo .

Ed infine i de-menti ben pre-parati stanno completando il cerchietto attraverso un anti-veritiero atto voluto, purtroppo per essi ;-))https://www.ecologiae.com/lislanda-ospitalita-server-risparmiare-raffreddamento/9666/

Ma nessun problema Vero e pertanto io termino e vado a salutare i partenti isolati dai dementi nei re-parti per partire e gli annullati davvero bisognosi esclusi dalla cura causa buchetto Nero. Così che soli non siano ma Soli si .

Salomone : Dio ti rei-n-grazi e benedica caro Amico. Buon Lavoro .

Campanellino : voglio dire anche io una cosa , non è giusto non possa mai parlare sino in fondo .

Giuseppe : ma certo amica nostra dilla pure la cosa , ma ricorda che io tacqui sempre e so perchè, attenta a non s-bilanciarti o genererai ferro in te come già sai , ma a volte precipiti e sappiamo bene come la precipitazione non sia Vera .

Campanellino sorridente : ma certo Maestro , valuta tu quel che mostrerò e sia cancellata la mia visione se erro :
(storia) (filosofia) (matematica) (fisica) sistema di conoscenze ottenute con un’attività di ricerca organizzata e con procedimenti metodici e rigorosi, col fine di fornire una descrizione verosimile, oggettiva e predittiva della realtà e delle leggi regolanti l’occorrenza dei fenomeni

  • Il progresso della scienza

stùdio s. m. [dal lat. studium, der. di studere «aspirare a qualche cosa, applicarsi attivamente»]. 

ed infine :

origine

[o-rì-gi-ne] s.f.

1 Momento iniziale o prima manifestazione di qlco. SIN principio, nascita: o. della vitao. del linguaggio; freq. al pl. SIN albori, primordi: le o. di Roma || in o., all’o., all’inizio, dapprima

2 Provenienza, punto in cui comincia qlco.: o. di un prodottol’o. di una retta; genealogia e luogo da cui viene una famiglia, una persona: o. modesteo. toscana; derivazione, spiegazione: una parola di o. incerta; formazione: roccia di o. sedimentaria

3 Causa, motivo: l’o. di un incendio || dare o. a qlco., causarlo, provocarlo | avere, trarre o., discendere, derivare

4 mat. In un sistema di coordinate, punto di incontro degli assi di riferimento

5 fis. In una scala di grandezze, il punto corrispondente allo zero

  • rel. non derivati dal lemma: (1) genetico; (2)

unendo i puntini appare una Corona mi pare ;-))

Salomone : sei una birichina , ma figlia della Signora e consegni correttamente . birichino s. m. e agg. [voce emiliana, prob. affine a briccone]. – 1. a. s. m. (f. –a) Bambino vivace e impertinente, soprattutto in quanto manifesta tale suo carattere nelle parole o negli atti: Non son piùcipressettiun birichinoE sassi in specie non ne tiro più (Carducci); anche agg.: questo ragazzo si fa sempre più birichino. b. agg., estens. Vivace, malizioso: occhi b.; un sorriso b., con espressione birichina. È molto diffusa, ma inesatta, la grafia biricchino. 2. Nella prima metà del sec. 18° erano così chiamati a Bologna gruppi di malviventi, designati dal nome delle contrade, tra i quali vigeva una stretta omertà; consegnavano quanto riuscivano a rapinare a un capo, il quale ne disponeva a comune profitto. ◆

Qui termina l’undicesima pagina lasciatami dal buffo personaggio . A. Spreafichi analista junghiano.

25 ottobre 2020  : DODICESIMA PAGINA

Ecco l’ultima delle 12 pagine lasciatemi dal bufo ( non è un errore ) personaggio molti mesi orsono. Ringrazio chi abbia divulgato le pagine e letto con serenità un interessante tolele riflettente come mi paiono essere le dodici pagine una volta inanellate .  .A. Spreafichi  analista junghiano .

 

Giuseppe ; caro Sal , come avrai notato , sin dall’Origine non parlo mai , ma Ascolto sempre . E’ tempo di andare Via perciò vorrei avere la tua con_cordia per poter essenzialmente parlare con voce fissa . 

Salomone : come potrei,amico e fratello mio, osare anche solo immaginare di non essere con_corde. Ho imparato a mie desalate spese quanto sia follìa non ascoltare chi Ascolta . Un errore che mai più de_sidero compiere. Parla amico mio .

Giuseppe : cara Campanellino mi rivolgo a te,che di orecchi per intendere ben fosti dotata . Il tempo di Dio è l’Eternità e su questo è impossibile piova . Sei d’accordo immagino.

Campanellino : si, sono d’accordo perchè è ciò che sempre Sento e per questo mai considero la morte nè temo la velocità folle o le furiose liti o le guerre fratricide.

Giuseppe : si amica mia, questo lo so , ma è tempo di liberarti dall’Oscuro Carcere che ti ha da un Eternità Parzializzata imprigionato . Tu corri ora più che mai un Grave rischio .

Campanellino : ti ascolto o sommo maschio saggio delle umane genti .

Giuseppe : questo tempo finale prima dell’Inversione è costruito in modo da strapparti dalla Tua Naturale Beatitudine .

Campanellino : Impossibile, io sono la Matrice stessa della Beatitudine .

Giuseppe : Tu si, ma le tue figlie sono immature in massima parte ; e di loro Parlo, mai mi sarei permesso di alludere a Te.

Campanellino : Parla Giuseppe, indica loro il Pericolo .https://treccani.it/vocabolario/pericolo/

Rischio

rì-schio

SIGNIFICATO Possibilità di subire un fatto negativo

ETIMOLOGIA complesso e incerto; forse dal grecorizikon sorte, a sua volta forse da e riza scoglio o da e rysis salvezza; alcuni lo vogliono dal latino: resecare tagliare; forse dall’arabo: riziq tassa da pagare in natura per il mantenimento di una guarnigione, parallelo al greco rouzikon pagamento in natura – e i soldati così mantenuti diventerebbero andres tou rizikon soldati di ventura, da cui anche il nesso con l’iniziale rizikon sorte.

Giuseppe : Dio ha Sol-o un Figlio. Apollo . Nome di tradizione classica, nella mitologia greca Apollo era il dio della medicina, dell’arte, della musica, della bellezza e della saggezza e più tardi anche del sole e della luce, figlio di Zeus e Latona[1][2][3]. I nomi ApollonioApollinare e Apollodoro sono tutti teoforici riferiti a questa divinità.

Chi sappia delle tue figlie come Egli sia potrà riconoscere quanto espongo,chi non lo sappia ascolti Bene .

E’ di Tutto il Fondamento e pertanto inaffondabile .

Mai ha nubi su di Sè

Mai ha Ira nè Paura

Mai zizzania nel Suo cuor

Nema Invidia nè Lussuria

Mai fu Pigro nè Ladron

Sempre Mite e Rilassato

Egli Vive da Padron 

Non di questo morto schema 

Ma di un Grande e Bel Giardin

Ove mai ci fu una Vacca

che non Amasse il Vitellin.

Non giovenca sì dis-tratta

da baciare il vitellon.

Ergo adesso care amiche ,

io sicuro vi am-Maestro,

se voi libere volete

Facilmente lo potrete.

Ora di prosa mi riprendo

e in Tre righe Vi meprendo .

Apollo è Invincibile , Eterno, Ricco oltre ogni immaginazione . Vi Ama oltre ogni Immaginazione , non di-vagate, state serene e felici abbracciate a Lui e non voltatevi mai indietro a Guardare il Labirinto . Mai , non lo fate mai, o vi avvelenereste immediatamente di rabbia ,paura,paralisi,ipermotricità,de-menza, turbini assoluti , mancanza d’aria e Finale Orripilante. Fate invece con Lui Danze Meravigliose, Amore Perfetto, Creazione e Gioia Eterna e sarete Tutte , e dico Tutte Assol-uta-mente Salve e Leggiadre ora e  per Sempre. 

Campanellino : mi hai descritta alla Perfezione . Alla fine in Ef-fetti suggerisci loro di Essere in Me. L’Immune Vera . Io Son in Loro , Tempo è di Perfezione   Beppe son davvero Felice per Te. E’ tempo di Maiuscole trasposte anche in Te. Amato Umano Mio . non sbagliai la Prima Volta e di questo ero pur Certa anche se poi Ei_Ti vagliai .

Ma una cosa Io Ti chiedo, di Tre righe ci parlasti ma poi 7 ne hai proposte …

Giuseppe : Mia Amata Immortale , senza il 7 non c’è il Tre per me umano eternizzato . E le bimbe tue immature dopo il 7 Avranno il Tre .

Campanellino : Perfetto uman Marito e Fratello Ascoltatore –

Salomone : Nel Momento del Titano avete donato la Vittoria a tutti . In-credibile ma Vero.  Provare per Credere è la Sol-a Porta . E Voce-Versa .E ora alle campanellino l’ardua Sentenza. Che Dio le Illumini Tutte .

Coro : A-Men .

Qui termina la dodicesima e ultima Pagina che mi furono donate dal buffo personaggio . Un caro saluto a chi abbia avuto il Piacere di Con-dividere con me questa Avventura divulgativa- A.. Spreafichi analista junghiano

 

25 ottobre 2020

La tredicesima pagina : Quintessenza

Salomone : avevo per un attimo creduto avessimo terminato ma vedo che ci troviamo ancora qui , ne sai qualcosa Beppe?

Giuseppe : si , sono stato in-formato poc’anzi , il momento è decisivo e pertanto obbediamo e chiariamo ciò che ci compete .

Salomone : il tuo posto è diverso dal mio e la tua epoca più universale della mia, credo di non sbagliare se mi dichiaro certo che oggi sia il tuo turno vero ?

Giuseppe : si, è così caro amico , questa è la mia storia e come tale è un passaggio che la Sorte mi destinò sin prima ch’io fossi. 

Salomone : parla dunque e sii sereno. De Givry decima se non erro ;.))

Giuseppe : lo sono amico mio, lo sono davvero . Ebbene , due sono gli alberi innanzi a me ora , e tu ben sai di quali parlo . Mi è lasciata facoltà di scegliere ma una è scelta mia l’altra è scelta non mia . Sulla moneta d’oro patocco è riportata un effige cesarea e ben veggo la falsità del metallo . In un primo momento fui tentato di svelare l’inganno e dubitabondo furibondai . Mi avvicinai all’albero da me scelto e ne brandii un ramo. Immediatamente sperimentai arsura e semi bruciati dal fuoco e marciti dal ferro . Arretrai e ristetti . Venne un emissario e lo riconobbi , “censimento è” dichiarò , e appresso aggiunse senza favella “è necessario dargli ciò che vuole avere o non sarà compiuto ciò che compier si deve” . Compresi e mi avviai con Maria al censimento . In una stalla dopo che nessuno ci volle accadde. E il secondo albero mi fu dato e non essendo il mio fu Perfetto. 

Salomone : mi è permesso aggiungere una postilla ?

Giuseppe: certo amico mio, certo .

Salomone: Il resoconto di Giuseppe non chiarisce la natura del censimento, se cioè fosse residenziale o se i censiti dovessero recarsi nella città di origine, benché i romani censissero la popolazione a scopo impositivo dove questa risiedeva e pagava i tributi[17]. Anche la durata non è specificata ma è verosimile che si sia svolto tra il 6 e il 7 d.C.[Nota 2] anche se, secondo alcuni autori, il censimento si svolgeva a rilento, poteva durare vari anni e si realizzava in due fasi: “la registrazione della proprietà terriera ed immobiliare” e, in un secondo momento, “la determinazione delle imposte da pagare”[4][5]. Secondo una minoranza di studiosi “la prima tappa avvenne al tempo della nascita di Gesù, mentre la seconda, che per il popolo era molto più urtante, suscitò l’insurrezione” di Giuda il Galileo[18][( generatore degli zeloti.bar-abba)

Giuseppe : aggiungiamo una seconda postilla e poi sia sigillato il tutto per un tempo .

 Alla bestia fu data una bocca per proferire parole d’orgoglio e bestemmie, con il potere di agire per quarantadue mesi. 6 Essa aprì la bocca per proferire bestemmie contro Dio, per bestemmiare il suo nome e la sua dimora, contro tutti quelli che abitano in cielo. 7 Le fu permesso di far guerra contro i santi e di vincerli; le fu dato potere sopra ogni stirpe, popolo, lingua e nazione. 8 L’adorarono tutti gli abitanti della terra, il cui nome non è scritto fin dalla fondazione del mondo nel libro della vita dell’Agnello immolato.
9 Chi ha orecchi, ascolti:
10 Colui che deve andare in prigionia,
andrà in prigionia;
colui che deve essere ucciso di spada
di spada
 sia ucciso.
In questo sta la costanza e la fede dei santi.

Qui termina la 13a pagina lasciatami dal buffo personaggio. Mi fu data licenza di inviarla quando avessi visto la possibile utilità della stessa. Mi pare il momento . sprea . sursum corda.

16 aprile 2021

Categorie: News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *