Ciao a tutti mi chiamo Oreste Fanti

Di Professione Agente immobiliare e titolo di studio diploma pedagogia infantile (Magistrali) e diploma installatore/manutentore componenti elettronici/elettrici

Perché hai deciso di entrare a far parte di questa onlus?
La motivazione principale è quella di poter mettere a disposizione le mie competenze, ma soprattutto la mia esperienza finalizzata nell’ aiutare chi non riesce ad andare avanti come vorrebbe.

Cosa vi prefiggete di fare con la onlus?
L’ obbiettivo è quello di dare un conforto reale, sia a livello materiale che a livello Spirituale.

Perché sei interessato ad aiutare gli altri?
Due sono i motivi, il desiderio/sentire di poter donare, in passato ho ricevuto diversi aiuti, volontari e non, con molta probabilità senza quegli aiuti oggi non sarei qui.

Perché siete interessati ad aiutare i giovani principalmente?
Ovviamente i giovani sono il cosiddetto futuro, ciò che determineranno parecchie cose da qui a breve. Ma non escludiamo l’ aiuto anche agli anziani, credo che i giovani abbiano realmente bisogno di seguire esempi positivi, molti anziani potrebbero dare un contributo molto importante.

Secondo te cosa manca/di cosa hanno bisogno i giovani?
I falsi ideali hanno deviato totalmente la loro prospettiva su ciò che bisogna fare in questo passaggio chiamato Vita. C’ è bisogno di riportali al Vero.

Cosa ritieni possa offrire la onlus alla comunità?
Servizi, punti di riferimento speci per chi si trova in difficoltà.

Che ruolo svolgerai o vorresti svolgere all interno del villaggio la corte dei miracoli?
Onestamente non ho ancora ben chiaro quale possa essere il m io apporto in termini pratici, sicuramente la totale disponibilità alla causa comune.

Quali contributi pensi di poter apportare personalmente al progetto?Onestamente non ho ancora ben chiaro quale possa essere il m io apporto in termini pratici, sicuramente la totale disponibilità alla causa comune.

Descriviti con 3 aggettivi
Leale, determinato, fortunato

Quale secondo te il rapporto tra giovani e adulti al giorno d oggi?
Ad oggi c’ è stata una evoluzione, sicuramente l’ era digitale ha semplificato alcune dinamiche, purtroppo manca, a mio avviso, il calore nei rapporti.

Cosa differenzia un ragazzo da un adulto?
la comprensione. Ogni generazione rimpiange la propria, era sempre la migliore. Manca la comprensione dell’ una e dell’ altra.

Associazione Onlus Corte dei Miracoli– VILLA VICENTINA

Categorie: Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *